Quantcast
Channel: Scrittevolmentecollaborazioni" - Scrittevolmente
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Weekinprogress.it – Giornale On Line -

$
0
0

In qualche mio articolo precedente, presentato su questo sito, avevo parlato della libertà di stampa in Italia. (http://www.scrittevolmente.com/2011/06/05/liberta-di-stampa-in-italia/ NDR).

Conclusi quell’articolo dicendo che erano ben accette tutte quelle realtà editoriali , grandi e piccole, che si ponessero obiettivi e sconnessi da interessi politici e di potere.

Trai i tanti siti e blog della rete ne possiamo vedere a centinaia, fortunatamente, di queste realtà, ma oggi, ve ne svelo uno, per chi ancora non lo conoscesse a cui sono comunque legato anche perché ne faccio parte e ho partecipato ad esso ancor prima che andasse on line.

Il sito in questione è: Weekinprogress.it .

“Weekinprogress.it è nato prima di tutto dalla mia passione per il giornalismo, per l’informare, per l’amore delle notizie. Non il solito sito d’informazione: la concorrenza è forte e numerosa, ma bensì un portale con l’intento di offrire ai propri visitatori anche le possibilità di “esserci”, di poter raccontare le proprie esperienze, le proprie passioni, di poter cominciare a scrivere per poi, un domani, chissà, sfondare nel difficilissimo mondo dell’informazione” racconta con intensità e gioia di fare il direttore del sito Alfio STRANO.

Su weekinprogress.it, naturalmente, viene sì dato spazio alle notizie di cronaca importanti ma solo allo scopo di non “bucare” (usando il gergo giornalistico): la voce più amplificata, però, è per le notizie che non si trovano altrove e che difficilmente i “siti grandi” pubblicano. E così c’è la rubrica degli eventi,  quella dedicata “all’arte di scrivere” curata da Luca Strano (cioè il sottoscritto NDR), a quella della cucina siciliana di Peppe Valentino, a quella dei bambini diretta da Laura Di Francia, a quella della corretta alimentazione e dello sport con i consigli di diversi personal trainer, per citarne alcuni.

La particolarità di questo sito è che inizialmente è nato quasi come una collaborazione familiare: Alfio, Laura, Luca, per citarne alcuni… sono tutti parenti, anche se geograficamente lontani e che, con l’aggiunta poi di altre persone, mettono a disposizione le loro idee, le loro passioni ,per condividerle e renderle pubbliche e perché no… anche per essere confrontate e messe in discussione.

Weekinprogress.it è quello che vogliono i lettori, basta scrivere e vengono accontentati.

Vi ho creato un briciolo di curiosità? Allora vi invito tutti a leggere le ultime news sul sito: http://www.weekinprogress.it

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles